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Informativa Privacy

 

Informativa ai visitatori del sito (Decreto Legislativo 196/2003 "Codice in materia dei dati personali" art. 13)

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

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Il titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del trattamento è la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Ignazio Vian” di Torino; il responsabile del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore dell’istituto.

Dati di navigazione

La navigazione sul sito dell’Istituto avviene in forma anonima, fatta eccezione per la navigazione nelle aree riservate. L’Istituto non compie operazioni di raccolta dati dell’utente con modalità automatiche. I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URI delle risorse richieste, sistema operativo, ed altro sono eventualmente utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.

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Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente. 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

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Comunicazione di dati personali

In caso di raccolta di dati personali, l’Istituto informerà l’utente sulle finalità della raccolta al momento della stessa, ove necessario, richiederà il consenso dell’utente. L’Istituto non comunicherà i dati personali dell’utente a terzi senza il consenso dell’utente. Se l’utente decide di fornire all’Istituto i propri dati personali, lo stesso potrà comunicarli al suo interno od a terzi che prestano servizi alla scuola, solo rispetto a coloro che hanno bisogno di conoscerli in ragione delle proprie mansioni e, ove necessario, con il permesso dell’utente.

Finalità e Modalità di trattamento dei Dati Raccolti

L’Istituto tratta i dati personali dell’utente per le seguenti finalità di carattere generale: per soddisfare le richieste a specifici prodotti o servizi, per personalizzare la visita dell’utente al sito, per aggiornare l’utente sulle ultime novità in relazione ai servizi dell’Istituto od altre informazioni che ritiene siano di interesse dell’utente che provengono direttamente dall’Istituto o dai suoi patners. Il trattamento di dati personali dell’utente da parte dell’Istituto per le finalità sopra specificate avviene in conformità alla normativa vigente a tutela dei dati personali.I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Ambito di comunicazione e diffusione di dati personali

I dati personali dell’utente non vengono comunicati al di fuori della realtà dell’Istituto senza il consenso dell’interessato, salvo quanto in seguito specificato. Nell’ambito dell’organizzazione dell’Istituto, i dati sono conservati in server controllati cui è consentito un accesso limitato in conformità alla normativa vigente a tutela dei dati personali. L’Istituto può comunicare i dati personali dell’utente a terzi in uno dei seguenti casi: quando l’interessato abbia prestato il proprio consenso alla comunicazione; quando la comunicazione sia necessaria per fornire il prodotto o il servizio richiesto dall’utente; la comunicazione sia necessaria in relazione a terzi che lavorano per conto dell’Istituto per fornire il prodotto od il servizio richiesto dall’utente (l’Istituto comunicherà a questi solo le informazioni che si rendono necessarie in relazione alla prestazione del servizio, ed alle stesse è vietato trattare i dati per finalità diverse); o per fornire all’utente le informazioni che l’Istituto ritenga sia necessario conoscere dall’Istituto stesso e dagli altri enti ad esso collegati (in qualsiasi momento l’utente potrà richiedere di non ricevere più tale tipo di informazioni). L’Istituto inoltre divulgherà i dati personali dell’utente in caso ciò sia richiesto dalla legge.

Siti di terzi

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Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.Le richieste vanno rivolte alla Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Ignazio Vian” di Via Stampini 25 Torino.

 

Il presente documento pubblicato sul sito www.smsvian.it costituisce la "Privacy Policy" di questo sito e potrà essere soggetta ad aggiornamenti.

 
 

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